I nostri comunicati
e cosa dicono di noi

16 Ottobre 2023

AmTrust Assicurazioni: nel futuro crescita, diversificazione e innovazione. Nella strategia maggiore focus sui medici, copertura a nuove professioni e cessione del quinto

MetLife, compagnia leader indipendente nel mercato
italiano della creditor protection, appartenente al gruppo mondiale MetLife
Inc. tra i maggiori nell’offerta di prodotti assicurativi vita ed Employee
Benefits, e AmTrust, parte del gruppo AmTrust Financial Services Inc.,
compagnia specializzata nella Responsabilità Civile Professionale e leader nel
settore della Responsabilità Sanitaria, hanno siglato un accordo per l’offerta
assicurativa pensata per la protezione dei finanziamenti erogati attraverso la
Cessione del Quinto dello Stipendio. Le compagnie, accomunate dall’origine
statunitense e dal respiro internazionale, presentano al mercato italiano una
soluzione integrata che combina le coperture obbligatorie danni e vita tipiche
di questa tipologia di finanziamento dedicato ai lavoratori dipendenti, che si
conferma come una delle forme di prestito più accessibili e pratiche. Con
questa operazione il Gruppo AmTrust fa il suo ingresso nel mercato italiano
della Cessione del Quinto che costituisce un’importante opportunità di
diversificazione del proprio business mix. “Siamo molto soddisfatti di questa
nuova collaborazione che supporta il percorso di crescita di AmTrust verso
un’offerta assicurativa sempre più ampia e diversificata” ha commentato Matteo
Baviello, Direttore Generale di AmTrust in Italia. “L’ingresso nel mercato del
credito segna una tappa importante per la storia della compagnia e l’inizio di
nuove sfide”. Per MetLife – player già affermato da diversi anni nel segmento
della creditor protection insurance – la partnership costituisce un passo
significativo per rafforzare la propria value proposition e quota di mercato
sul segmento dei lavoratori dipendenti. “La nostra posizione di leadership nel
settore della creditor protection è frutto di un know how consolidato e della
propensione ad innovare costantemente per soddisfare i bisogni di protezione
dei titolari delle soluzioni di credito al consumo” ha commentato Maurizio
Taglietti, General Manager per MetLife in Italia. “Le partnership sono da
sempre la chiave vincente del nostro modello di business e confidiamo che
l’accordo contribuirà positivamente al nostro percorso di crescita,
consolidando il nostro posizionamento sul segmento dei lavoratori dipendenti”.
Scarica Allegato »