08 Ottobre 2024

AmTrust Assicurazioni sigla una nuova partnership strategica con il Finital S.p.A per ampliare la distribuzione dell’intera gamma di prodotti AmTrust.

Milano, 8 Ottobre 2024 - AmTrust Assicurazioni, compagnia specializzata nella RC Professionale e leader nella Responsabilità Sanitaria, annuncia la partnership con Finital, realtà imprenditoriale attiva nel settore dell’intermediazione assicurativa e parte del Gruppo Facile.it.

L’accordo permetterà ad AmTrust Assicurazioni di distribuire i propri prodotti attraverso i canali di Facile.it, creando sinergie commerciali e nuove opportunità di business per soddisfare le esigenze dei clienti.

Inoltre, nel perimetro di questa collaborazione, AmTrust metterà a disposizione del Gruppo Facile.it, il proprio know-how attraverso un asset formativo erogato dall’AmTrust Academy, struttura di formazione interna che propone programmi specifici e progettati su misura con propri i partner.

"Il rafforzamento della collaborazione con Facile.it rappresenta un nuovo tassello nel percorso di crescita commerciale e di ampliamento delle partnership strategiche di AmTrust," afferma Matteo Baviello, Direttore Generale di AmTrust Assicurazioni. "Siamo certi che la sinergia tra la nostra expertise tecnica e la rete distributiva del Gruppo Facile.it ci permetterà di estendere ulteriormente la penetrazione delle nostre soluzioni assicurative, rispondendo in modo tempestivo e mirato alle esigenze dei clienti."

L'estensione della partnership con AmTrust, già in essere dal 2020, testimonia l'obiettivo di Facile.it di crescere sui Rami Elementari e di proporre a clienti e intermediari sempre il meglio. Con AmTrust mettiamo a disposizione della nostra rete tutto il catalogo di una compagnia leader per le coperture di Responsabilità Sanitaria”, commenta Andrea Ghizzoni, Managing Director assicurazioni di Facile.it