26 Settembre 2024

AmTrust e MetLife annunciano l’avvio di una partnership con una nuova soluzione assicurativa dedicata alla Cessione del Quinto dello Stipendio.

MetLife, compagnia leader indipendente nel mercato italiano della creditor protection, appartenente al gruppo mondiale MetLife Inc. tra i maggiori nell’offerta di prodotti assicurativi vita ed Employee Benefits, e AmTrust, parte del gruppo AmTrust Financial Services Inc., compagnia specializzata nella Responsabilità Civile Professionale e leader nel settore della Responsabilità Sanitaria, hanno siglato un accordo per l’offerta assicurativa pensata per la protezione dei finanziamenti erogati attraverso la Cessione del Quinto dello Stipendio.

Le compagnie, accomunate dall’origine statunitense e dal respiro internazionale, presentano al mercato italiano una soluzione integrata che combina le coperture obbligatorie danni e vita tipiche di questa tipologia di finanziamento dedicato ai lavoratori dipendenti, che si conferma come una delle forme di prestito più accessibili e pratiche.

Con questa operazione il Gruppo AmTrust fa il suo ingresso nel mercato italiano della Cessione del Quinto che costituisce un’importante opportunità di diversificazione del proprio business mix.

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione che supporta il percorso di crescita di AmTrust verso un’offerta assicurativa sempre più ampia e diversificata” ha commentato Matteo Baviello, Direttore Generale di AmTrust in Italia. “L’ingresso nel mercato del credito segna una tappa importante per la storia della compagnia e l’inizio di nuove sfide”.

Per MetLife – player già affermato da diversi anni nel segmento della creditor protection insurance – la partnership costituisce un passo significativo per rafforzare la propria value proposition e quota di mercato sul segmento dei lavoratori dipendenti.

“La nostra posizione di leadership nel settore della creditor protection è frutto di un know how consolidato e della propensione ad innovare costantemente per soddisfare i bisogni di protezione dei titolari delle soluzioni di credito al consumo” ha commentato Maurizio Taglietti, General Manager per MetLife in Italia. “Le partnership sono da sempre la chiave vincente del nostro modello di business e confidiamo che l’accordo contribuirà positivamente al nostro percorso di crescita, consolidando il nostro posizionamento sul segmento dei lavoratori dipendenti”.